FOCUS Senegal: accogliente, aperto, caloroso

Il Senegal ha saputo conservare uno dei suoi valori essenziali: l’ospitalità.

In lingua wolof si dice teranga ed è un modo di vivere, una parola d’ordine per un paese disponibile allo scambio e alla condivisione, essendo sempre stato un crocevia di popoli e di incontri di culture.

La teranga fa sentire a casa propria. Si esprime in una lunga sequenza di saluti, nell’offerta di un pranzo o nell’invito a sorseggiare l’ataya, il té del deserto servito seguendo un vero e proprio rito.

Il Senegal è un caleidoscopio di ambienti naturali: dalle fitte foreste della Casamance a sud, al deserto della Regione di Saint-Louis a nord, alla savana punteggiata da giganti baobab centenari, ai laghi salati delle zone centrali, ai 450 km di spiagge affacciate sull’Oceano Atlantico.

La capitale Dakar è animata da coloratissimi mercati locali di ogni tipo e da centri culturali.

Nelle immediate vicinanze si trovano: il Lago di Retba, che si tinge di rosa al sole di mezzogiorno, il mercato del pesce sulla baia del Villaggio di Soumbedioune, il Parco Nazionale delle Isole Madeleines, l’Isola di Gorée proclamata patrimonio dell’Umanità dall‘UNESCO dove il tempo sembra essersi fermato, non ci sono ne strade ne automobili ma strette viuzze e antichi edifici coloniali che testimoniano la triste storia della tratta degli schiavi.

A sud della capitale ha inizio la Petit Cote, una delle zone più belle del Senegal. In particolare la località di Somone, una vera oasi di pace che offre splendide spiagge sabbiose affacciate su un mare tranquillo costeggiate da vegetazione.

 

La nostra proposta: EDEN RESORT ROYAL DECAMERON BAOBAB

 

DOVE SI TROVA?

In Senegal appunto. A circa 1 ora dall’aeroporto di Dakar, sulla bella spiaggia di sabbia fine di La Somone, immerso in 5 ettari di splendida vegetazione tropicale.

 

CHI E’ IL CLIENTE TIPO?

Famiglie, coppie, giovani e anche meno giovani. Insomma chiunque desideri trascorrere una settimana di totale relax al caldo in un contesto naturale decisamente affascinante.

 

COME SONO LE CAMERE?

Questo villaggio di categoria 4**** dispone di camere comode, spaziose e arredate in tipico ed affascinante stile africano. Sono suddivise tra corpo centrale e bungalows.

 

CHE TIPO DI TRATTAMENTO VIENE PROPOSTO?

All Inclusive e per servire la pasta al dente troverete un chef italiano Eden Viaggi. Naturalmente durante la serata a tema non mancherà l’occasione di assaggiare la gustosissima cucina locale.

 

QUALI ATTIVITA’ SI POSSONO FARE?

Tutte le consuete attività da Villaggio: in piscina, in spiaggia, nei vari campi sportivi, in discoteca, in teatro e per i più piccoli nel Mini Club.

 

CHE TIPO DI ESCURSIONI OFFRE?

Tante e diverse. Tutte proposte dal personale italiano di assistenza Eden Viaggi.

Da non perdere: l’Isola di Gorée, l’Isola di Saloum, l’emozionante lago rosa e i coloratissimi mercatini artigianali dei vicini villaggi.

 

PERCHE’ SCEGLIERE UNA VACANZA ALL’EDEN RESORT ROYAL DECAMERON BAOBAB?

Per vivere il calore dell’Africa vera, quella dei baobab, dei tramonti mozzafiato, dei colori. A meno di 6 ore di volo dall’Italia. E poi per il ricordo del sorriso e della gentilezza degli abitanti di questo bellissimo Paese, che vi accompagnerà sicuramente a lungo.